MARIOTTI GUITARS è una famiglia.

GUGLIELMO costruisce strumenti dal 1996, bassi e chitarre elettrici, che ha anche suonato sui palchi d’Europa e in U.S.A. e Canada. SARA che da tanti anni si occupa di comunicazione e vendita. E GABRIELE che è nato a settembre 2013. Lui è uno dei motivi principali per cui abbiamo dato vita a MARIOTTI GUITARS.

Un altro motivo è il nostro amore per il legno, per il suo profumo, per la sua vita sempre nuova.
Ci siamo incontrati e riconosciuti davanti ad una foglia di acero e lì abbiamo iniziato a camminare insieme.

La passione di Guglielmo per la lavorazione del legno è nata e cresciuta in vari laboratori di falegnameria, dove ha imparato, man mano, i segreti del mobiliere e del liutaio.
La necessità di avere una strumentazione adatta per poter suonare la sua musica d’elezione, il progressive rock, l’ha spinto alla creazione personalizzata di numerosi strumenti, perfezionando sempre più un proprio disegno.
Sono nati così MARIOTTI SPIDER, la chitarra i cui angoli ricordano le zampe del ragno e MARIOTTI OVETTO, il basso che contiene la forma di un uovo.
Interpretando la parte di Mike Rutherford in diverse tribute band dei Genesis, inoltre Guglielmo ha sviluppato la realizzazione di strumenti a doppio manico.

Ogni strumento è, ovviamente, un pezzo unico, fatto a mano e curato in tutti i dettagli, dalla scelta del legno, all’accostamento di varie essenze, alla scelta della parte elettronica.
Anche per questo il laboratorio è sempre aperto a chi ha voglia di conoscere i nostri strumenti e, soprattutto, provarli per condividere con noi le proprie impressioni e suggerimenti…perché vogliamo che le nostre creazioni “vadano in giro” e siano suonate con soddisfazione.

Ci piace che gli strumenti MARIOTTI GUITARS abbiano un bel suono, un bell’aspetto e un’ottima “vestibilità” e che mettano in risalto, oltre alla loro capacità sonora, anche la bellezza del materiale principe con il quale sono realizzati.